Le lingue del convegno sono l’inglese e l’italiano. È possibile presentare l’intervento orale/il poster in italiano ma con presentazione .ppt, .pptx / poster in lingua inglese, onde favorire la massima interazione possibile tra partecipanti di nazionalità diverse.

 

Presentazioni orali

Ogni presentazione orale avrà una durata di 15-20 minuti, seguita da una breve sessione Q&A. Gli autori potranno caricare i file delle proprie presentazioni sul laptop della conferenza prima dell’inizio della stessa o durante gli intervalli dei lavori. Si accettano presentazioni nei formati di PowerPoint (.ppt; .pptx) e Adobe PDF (.pdf); i componenti multimediali della presentazione (audio, video) dovranno essere forniti separatamente al comitato al momento della registrazione dell’oratore al convegno.

 

Poster

I poster dovranno essere stampati in un formato massimo A0 (841mm di larghezza e 1189mm di altezza) con orientamento verticale. I presentatori saranno invitati a esporre i loro poster almeno 20 min. prima della sessione e a rimuoverli dopo il termine della stessa. Gli organizzatori non saranno responsabili dei poster lasciati dopo la fine della sessione. Sarà fornito ai presentatori tutto il necessario per l’affissione dei poster ai pannelli.