Selezione lingua
ItalianoInglese
Cerca nel sito
Area riservata
Tot. visite contenuti : 524639
Home Notizie Borse di studio “Andrea Paoloni” - 2024

PostHeaderIcon Borse di studio “Andrea Paoloni” - 2024

Bando AISV - Borse di studio “Andrea Paoloni” per la partecipazione a InterSpeech 2024, LabPhon 2024, NWAV 54, ICLaVE 12

L’Associazione sponsorizza la partecipazione di giovani studiosi a Scuole Estive o Convegni su temi inerenti o affini alle scienze della voce con uno speciale bando intestato alla memoria di Andrea Paoloni, figura di riferimento della nostra comunità, scomparso prematuramente nell’ottobre del 2016.

L’intervento è diretto a giovani studiosi, indipendentemente dalla loro appartenenza o meno all'Associazione (ai non soci sarà richiesta l’iscrizione all’AISV, secondo le modalità pubblicizzate sul sito http://www.aisv.it/).

Per l’anno 2024 l’AISV mette a disposizione una cifra forfettaria di € 2.000,00 complessivi da assegnare come contributo alle spese di iscrizione, viaggio, vitto e alloggio ai partecipanti ai convegni InterSpeech 2024 (isola di Kos, Grecia), Labphon 2024 (Seoul), 12th International Conference on Language Variation in Europe – ICLaVE|12 (Vienna) e New Ways of Analyzing Variation 2024 - NWAV 54 (Miami).

L’assegnazione dei contributi avverrà sulla base di esplicita richiesta (inviata anche dopo la partecipazione al convegno, purché entro la scadenza del bando) e previa valutazione da parte di una commissione designata. La commissione valuterà le richieste ed assegnerà i contributi, tenendo in conto:

  • L’avvenuta iscrizione al convegno.
  • La pertinenza del progetto di formazione con le tematiche sponsorizzate dall’Associazione.
  • La partecipazione come relatore o come semplice uditore.
  • L’eventuale presenza di altre fonti di finanziamento (dottorato finanziato o altro).
  • L’eventuale assegnazione del contributo allo stesso candidato in un’edizione precedente.

I documenti richiesti per la domanda sono quindi i seguenti:

  1. CV completo del candidato.
  2. Riassunto del progetto di dottorato o di ricerca (1 pagina).
  3. Documentazione dell’iscrizione al convegno.
  4. Lettera di motivazione, comprendente: 1) argomentazione relativa alla coerenza tra progetto di dottorato e programma dell’evento specifico; 2) menzione esplicita dell’esistenza o meno di eventuali altre fonti di finanziamento.
  5. Documentazione che certifichi l’eventuale accettazione di una proposta di comunicazione.

Per richiedere il contributo, è necessario compilare la scheda (disponibile qui) ed inviarla via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. allegando altresì la documentazione di supporto.

Il termine per la presentazione della richiesta è fissato al 5 luglio 2024.

La notifica dell’attribuzione e dell’entità dei contributi avverrà entro il 20 luglio 2024 e sarà pubblicizzata sul sito AISV.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 21 Giugno 2024 14:01 )