Selezione lingua
ItalianoInglese
Cerca nel sito
Area riservata
Tot. visite contenuti : 304625
Home Studi AISV

PostHeaderIcon Studi AISV - collana peer reviewed

Indice
Studi AISV - collana peer reviewed
Studi AISV 1
Tutte le pagine

Studi AISV è una collana di volumi collettanei e monografie dedicati alla dimensione sonora del linguaggio e alle diverse interfacce con le altre componenti della grammatica e col discorso. La collana, programmaticamente interdisciplinare, è aperta a molteplici punti di vista e argomenti sul linguaggio: dall’attenzione per la struttura sonora alla variazione sociofonetica e al mutamento storico, dai disturbi della parola alle basi cognitive e neurobiologiche delle rappresentazione fonologiche, fino alle applicazioni tecnologiche. Per maggiori dettagli si veda il documento di istituzione e definizione dell'attività editoriale “Collana di Studi AISV” (link).

I testi sono sottoposti a processi di revisione anonima fra pari che ne assicurano la conformità ai più alti livelli qualitativi del settore.

I volumi sono pubblicati nel sito dell’Associazione Italiana Scienze della Voce con accesso libero a tutti gli interessati.

Per la stesura dei lavori si prega di seguire le norme editoriali contenute in questo documento (italiano | inglese).

Le precedenti pubblicazioni AISV sono invece reperibili nella sottosezione "Pubblicazioni AISV" (link).

Per informazioni è possibile contattare il curatore della collana all'indirizzo redazione[at]aisv.it.

Comitato editoriale

Curatore (Editor): Cinzia Avesani (CNR-ISTC)

Curatori associati (Associate Editors): Franco Cutugno (Università di Napoli), Barbara Gili Fivela (Università di Lecce), Daniel Recasens (Università di Barcellona), Mario Vayra (Università di Bologna).

Comitato scientifico (Scientific Committee): Giuliano Bocci (Università di Ginevra), Silvia Calamai (Università di Siena), Mariapaola D’Imperio (Aix Marseille Université, LPL, CNRS), Giovanna Marotta (Università di Pisa), Renata Savy (Università di Salerno), Stephan Schmidt (Università di Zurigo), Carlo Semenza (Università di Padova), Claudio Zmarich (CNR-ISTC).

 

Studi AISV 2

La fonetica sperimentale nell’insegnamento e nell’apprendimento delle lingue straniere

Available soon!



Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Ottobre 2017 06:22 )