Language selection
ItalianoInglese
Site search
Restricted area
Content View Hits : 433335
Home News archive

PostHeaderIcon Ciclo seminari sull'audio forense

Segnaliamo lo svolgimento di un ciclo di 6 incontri seminariali dal titolo “L’audio forense: prospettive interdisciplinari” (link al sito dell’evento: https://sites.google.com/view/seminariforense/home).

La partecipazione è GRATUITA e ogni seminario si svolgerà ONLINE tramite piattaforma ZOOM alla sera dalle 18,30 (durata prevista circa 1 ora) a partire dal prossimo 22 marzo e con cadenza quasi mensile.

È necessaria la pre-iscrizione al link che trovate sul sito o direttamente a questa pagina (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laudio-forense-prospettive-interdisciplinari-144441152375). È ovviamente possibile iscriversi ad uno o più eventi soltanto.

Il ciclo di seminari è patrocinato da AISV e si avvarrà della collaborazione dell’Associazione ForensicsGroup.

 

 

Il ciclo di incontri a carattere seminariale si propone di creare un ideale percorso nel mondo dell’audio forense, del suo trattamento e della sua analisi in prospettiva interdisciplinare. Il percorso si concluderà poi con il workshop SLI dedicato alla linguistica forense, andando quindi a enfatizzare il ruolo che la linguistica può e deve ricoprire all’interno dell’ambito forense.

Gli incontri si caratterizzano per la loro natura interdisciplinare, in modo da creare contatti e sinergie tra professionisti e specialisti di comprovata esperienza, creando e/o potenziando il dialogo tra mondo accademico e realtà operativa. In questo senso, oltre che fortemente formativo, gli incontri possono considerarsi anche come momenti di incontro e scambio di expertise tra esperti in diverse discipline focalizzate sull’utilizzo e l’analisi di audio digitali per scopi forensi.

Dato il duplice scopo del ciclo di seminari di costituire un dialogo tra mondo accademico e realtà del mondo dei professionisti che già abitualmente operano sul campo, si è deciso di selezionare i relatori tra entrambe queste realtà (accademica e operativa), con lo scopo di creare una sinergia positiva e un confronto puntuale su esperienze, metodologie e competenze. Sono stati esclusi da questo ciclo di incontri le personalità del mondo accademico od operativo il cui intervento era già previsto nel programma del workshop SLI.

Per qualsiasi informazione: https://sites.google.com/view/seminariforense/home

Last Updated ( Thursday, 11 March 2021 19:20 )